Drone ITD Technology

(Intelligent Target Device)

La più innovativa tecnologia cosmetic a servizio della pelle: principi attivi che vengono protetti e veicolati fino alle zone target, assicurando un'azione massima, mirata e localizzata.

La tecnologia Drone permette di collegare le molecole attive a "sistemi intelligenti" che le dirigono con la massima potenza d'azione verso le cellule bersaglio, in particolare quelle adipose e i cheratinociti.

Combinando la ITD Technology con l'esercizio fisico si possono ottenere risultati sorprendenti: solo così infatti i principi attivi drenanti e snellenti riescono ad espletare al meglio la loro funzione.

"Massimizza i benefici dello sport, minimizza i danni sulla pelle"

Le ricerche fatte in ambito cosmetico negli ultimi anni hanno portato ad ottenere delle sostanze molto attive ed efficaci sulla nostra pelle, il problema è che queste sostanze spesso non riescono a raggiungere il punto dove svolgono la loro azione in modo efficace.

I rischi quindi sono:

  • che queste sostanze si disperdano
  • il fatto che la pelle come normale sistema di difesa metabolizzi certe sostanze rendendole meno efficaci
  • che queste sostanze attive non rimangano attive nel corso del tempo

La Drone Technology è la risposta a queste problematiche perché lega la sostanza attiva a molecole trasportatrici (carrier) le quali inglobano il principio attivo, lo stabilizzano, e lo difendono dagli attacchi dell'epidermide. Dopodiché si legano alla cellula bersaglio e rilasciano il principio attivo al suo interno.

Questa nuova frontiera nei sistemi a rilascio controllato ha aperto la possibilità di fare prodotti molto efficaci su cellule come:

  • Adipociti
  • Cheratinociti

Abbiamo utilizzato questa tecnologia per prodotti performanti snellenti e drenanti da una parte (adipociti), mentre dall'altra per prodotti che vanno a rinforzare la barriera idrolipidica cutanea per avere una pelle più resistente alle aggressioni esterne con un'idratazione ottimale e dall'aspetto più giovane.