Oltre 120 anni di Storia...

Alla fine dell'800 tra le dolci colline di Salsomaggiore Terme, luogo idilliaco per l'alta società, Vittorio Pignacca, famoso parrucchiere dei personaggi più di spicco dell'epoca, offriva trattamenti estetici agli ospiti più illustri, tra i quali persino la moglie dello zar di Russia.


Locandina del 1909


Confezione anni '40

Nel 1898 creò la sua prima formulazione cosmetica ufficiale e fondò la Pilogen Pignacca, seguita dall'apertura dello Chalet Pignacca a Salsomaggiore.

Dopo di lui, nel primo '900, dopo anni trascorsi sui transatlantici, presero il testimone i figli Mario e Giuseppe, cambiando il nome in Pilogen Carezza e portando stile ed innovazione da tutto il mondo. Mario divenne tra l'altro anche parrucchiere della regina Margherita di Savoia. Alla morte di Giuseppe la proprietà passò alla sorella minore Maria, che a sua volta, nel 1974, dopo la grande alluvione che colpì l'azienda, passò il testimone ad Enrico Pignacca, suo nipote. Enrico introdusse innovazioni tecnologiche in azienda, mentre la moglie Lucia curava il negozio a Salsomaggiore.


Vittorio Pignacca con il giovanissimo nipote Enrico - 1934


Le sedi nel tempo

Più tardi, con l'arrivo dei figli Michele e Sara, l'azienda conobbe un'ulteriore crescita e iniziò ad affacciarsi sull'intero mercato nazionale e su quello estero. Oggi, questi 120 anni di esperienza, tradizione e innovazione, si concretizzano in Pilogen Sport Fitness, una linea tecnologica che parte dalla tradizione e si proietta verso il futuro.